CAI Bike (Sezione di Rovigo)

Il Cai Bike è un gruppo intersezionale che unisce le sezioni di Rovigo e Trecenta. Il CAI Bike della Sezione di Rovigo è nato circa un anno fa, grazie a Giordano Sattin, Stefano Pistolin (soci CAI Rovigo) e Cristian Gottardi (CAI Trecenta) spinti dal desiderio di costituire un gruppo appassionato di bici dalle ruote grasse e della montagna, come già esiste in altre realtà sezionali. Lo spunto è arrivato frequentando gli amici del CAI di Este che da dieci anni scorrazzano in lungo ed in largo per i colli e in montagna con le MTB. Ne deriva che le attività svolte sono prettamente dedite alle escursioni su sentieri dei colli Euganei, carrarecce di montagna, mulattiere e piste forestali idonee all'attraversamento con la MTB. Nel 2017 hanno organizzato il I Corso di Mountain Bike e promosso diverse uscite che hanno incentivato le persone ad appassionarsi al ciclo-escursionismo.