TESSERAMENTO

Per chi ama la montagna,
iscriversi al C.A.I. significa:

entrare a far parte di una grande e storica associazione, che ha in comune un'autentica passione per la montagna e la sua frequentazione, condividendone finalità e obiettivi istituzionali, etici, storici, e tecnici del Sodalizio sentendo forte il senso di appartenenza.

È importante ricordare che questa è una associazione senza fini di lucro, portata avanti dal volontariato con l’impegno diretto e gratuito di molte persone, che nel rispetto delle norme statutarie-nazionali e sezionali, mirano a far conoscere e praticare la montagna nel rispetto della natura; promuovendone la tutela, favorendo l’attivazione di un nuovo e qualificato turismo montano sostenibile, attraverso la pratica in sicurezza delle svariate attività.

Ma anche avere benefici diretti, quali:

• Partecipare alle attività organizzate dalla Sezione;
  • Partecipare con diritto di voto alle Assemblee dei Soci della Sezione;
  • Copertura assicurativa (polizza infortuni e responsabilità civile) nell'ambito delle attività sezionali;
  • Copertura per il Soccorso Alpino, sia in caso di attività sezionali che personale, con validità in tutta Europa;
  • Possibilità di stipulare una polizza infortuni per l’attività personale in montagna;
  • Possibilità di stipulare una polizza di responsabilità civile per l’attività personale in montagna;
  • Noleggio del materiale sociale, salvo le limitazioni previste dal regolamento sezionale;
  • Tariffe agevolate nei Rifugi del CAI per pernottamento, consumazioni e piatto unico alpinistico del giorno (su presentazione della Tessera di riconoscimento);
  • Libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni, o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate;
  • Diritto di ricevere la pubblicazione sociale e mensile “Montagne 360°” (solo soci ordinari) e facoltativamente abbonarsi al semestrale “Le Alpi venete”;
  • Usufruire degli sconti riservati ai tesserati nella maggior parte dei negozi di abbigliamento e attrezzatura alpinistica (su presentazione della Tessera di riconoscimento).

Prima iscrizione

Presentandosi in Sezione, negli orari di apertura, muniti di: 1 fotografia formato tessera;

• copia del documento d'identità;
  • copia del codice fiscale;
  • per i minori serve la firma di chi esercita la patria potestà
Per motivi amministrativi non saranno accettate iscrizioni senza il materiale richiesto o incompleto.
L'iscrizione è possibile dal I° gennaio al 31 ottobre dell'anno di riferimento.

Rinnovo

Solo per il rinnovo sono previste due possibilità di pagamento:

• in contanti, presentandosi in Sezione, negli orari di apertura;
  • attraverso un bonifico bancario purché maggiorato di 2€ che sono le spese di spedizione del bollino. Sarà cura di chi sceglie questa modalità di inviare una e-mail alla Sezione con la prova dell'avvenuto pagamento. Gli estremi per il bonifico sono:
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI VENEZIA, PADOVA E ROVIGO - BANCA ANNIA S.C.
Codice IBAN: IT 65 U 08452 12201 000000033942

Il rinnovo si effettua, di norma, dal I° gennaio (con possibilità di anticipare dal 15 novembre dell’anno precedente) al 31 marzo dell'anno di riferimento (ciò consente di avere la continuità di iscrizione ed assicurativa); è possibile effettuare il rinnovo anche dopo il 31 marzo, pagando una quota maggiorata. Chiedendo in Segreteria è possibile il recupero del bollino dell’anno precedente in caso di mancata iscrizione per un anno.

Al fine di ricevere regolarmente la rivista nazionale, i Soci sono tenuti a comunicare tempestivamente alla Segreteria il cambio di indirizzo.

Quote associative CAI ROVIGO

• Soci Ordinari: 47,00€
  • Soci Familiari: 25,00€
  • Soci Ordinari Juniores da 18 a 25 anni : 25,00€